Professionisti dell’abitare

Trenta anni di passione per la casa

I nostri immobili

PROFESSIONISTI DELL'ABITARE

Ci sono tanti modi di essere architetti.
Noi abbiamo scelto di farlo mettendo la nostra passione per il costruire a disposizione del Sistema Casa

Alberto Marchiori e Antonio Contino,
due Architetti che da più di 30 anni mettono
a disposizione la loro professionalità ed esperienza
per offrire servizi di consulenza immobiliare
e abitativa nella provincia di Pordenone.

Marchiori&Contino è un’agenzia di consulenza
intermediazione e gestione immobiliare che offre un servizio di Consulenza Integrato a clienti pubblici e privati Una società indipendente che lavora in rete di impresa in Italia e all’estero. A Pordenone e Sacile dal 1989.

Consulenza e servizi per il sistema casa, intermediazione e gestione immobiliare e reti di impresa

Contattaci

per avere informazioni sui nostri servizi
per il mercato immobiliare

Alberto Marchiori

Architetto e esperto di rigenerazione urbana.
Socio fondatore e titolare di Marchioricontino snc insieme all’architetto Contino. Responsabile della sede di Pordenone

“ La passione per la casa è il filo conduttore di una storia che accompagna da tanti anni la mia vita. Dalla formazione superiore, come Geometra, un’esperienza che mi ha consentito di imparare a guardare ad un progetto prestando attenzione ad ogni dettaglio, alla scelta di studiare Architettura. Esame dopo esame ampliavo la mia consapevolezza di un mondo dalle mille sfaccettature e, senza rendermene conto, iniziavo un percorso di sviluppo che non si sarebbe mai interrotto.

Oggi mi occupo di intermediazione immobiliare con una visione che dal singolo edificio si espande al territorio che lo circonda. In termini pratici questo significa unire l’attività imprenditoriale ad un consolidato e pluridecennale impegno nel mondo associativo, con una particolare attenzione al tema della Rigenerazione Urbana, anche come incaricato del Presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia per la rigenerazione urbana e delegato al tavolo di lavoro con l’ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Un altro tema che mi sta particolarmente a cuore, per il potenziale di sostegno ai programmi di sviluppo nazionali, è la partecipazione attiva alle Politiche Economiche e Sociali della Comunità Europea. Dopo essere stato incaricato del Presidente di Confcommercio alle Politiche Comunitarie e al coordinamento dei rappresentanti di Confcommercio in sede Comunitaria da novembre 2012 al 2020 sono oggi membro del Comitato Economico e Sociale Europeo.”

Per saperne di più... >

INTERMEDIAZIONI ABITATIVE E AZIENDALI

“Non vendiamo case. costruiamo
relazioni nel mercato immobiliare”

Mettiamo a disposizione di ogni cliente la nostra lunga esperienza nel settore immobiliare e rappresentiamo un anello di congiunzione tra professionisti e privati a tutela del valore dell’investimento nel tempo.


scopri i nostri servizi >

Antonio Contino

Architetto e specializzato in nuovi progetti residenziali.
Socio fondatore di Marchioricontino snc insieme all’architetto Marchiori.
Responsabile della sede di Sacile

“Il nostro progetto imprenditoriale nasce dal desiderio di portare un cambiamento nel modo di vivere le relazioni sul mercato immobiliare. Volevamo andare al di là di una semplice trattativa commerciale finalizzata alla firma di un contratto e portare l’attenzione ad una relazione più ampia, fondata sulla consulenza, sia con l’utente privato che con quello professionale.

Un’intuizione che, a quasi 35 anni di distanza, continua a rivelarsi vincente, non solo per i risultati ottenuti, ma soprattutto perché ci ha consentito di crescere come persone e professionisti, sviluppando una rete di contatti e collaborazioni altamente qualificati e in continua evoluzione, progetto dopo progetto.

La mia intera vita professionale si è svolta nel mondo del sistema casa e ogni esperienza, dalla direzione tecnica di cantiere alla progettazione, ha contribuito a creare un portafoglio di competenze dinamico che metto quotidianamente a disposizione di clienti e fornitori, per offrire un servizio su misura, basato su ascolto e mediazione, mettendo in contatto chi cerca e chi offre”.

Per saperne di più... >

Riconoscimenti

Ogni riconoscimento è stato un’occasione per festeggiare i risultati di un lavoro di squadra che, giorno dopo giorno, ci vede uniti per offrire un servizio di qualità a clienti grandi e piccoli, professionali e privati. Un riconoscimento che premia non solo i successi, ma soprattutto compensa i momenti impegnativi, le sfide che mettono a dura prova le nostre energie, l’impegno quotidiano per essere all’altezza delle aspettative dei nostri clienti.

Dicono di noi: feedback e ricerche di mercato

I nostri uffici sono luoghi di incontro e di confronto, dove ascoltare le esigenze di clienti vecchi e nuovi per offrire un servizio sempre innovativo. Oltre 30 anni di esperienza non ci hanno fatto perdere il piacere di metterci ogni giorno in gioco per imparare cose nuove. A volte riceviamo ringraziamenti, sempre preziosi stimoli per continuare a crescere.

In parallelo per entrare più in profondità e raccogliere feedback strutturati sulla nostra immagine e sulla soddisfazione del servizio incarichiamo periodicamente l’istituto di ricerche di mercato Format Research di monitorare il mercato.


continuate a scriverci >

Per rendere più belle le nostre città

“Cercavamo un’idea per festeggiare un appuntamento importante, i trenta anni del nostro progetto imprenditoriale,invitando non solo clienti e amici, ma coinvolgendo, simbolicamente, le città che ci hanno accolto e circondato di calore da tre decenni. Il modo migliore per farlo ci è sembrato dare un piccolo contributo alla bellezza dei centri storici, offrendo tre sculture di artisti friulani: Angelo Topazzini e Alberto Pasqual”.

Sfera di Angelo Topazzini
Corte di Palazzo Ragazzoni, viale Zancanaro, 2 - Sacile

Il Concetto di Alberto Pasqual
Piazza XX Settembre – Pordenone

Sfera di Angelo Topazzini
Largo San Giovanni, 28 – Pordenone

“Trenta anni di passione per la casa”,
Presentazione delle opere - Paff, Villa di Parco Galvani, Pordenone

“Trenta anni di passione per la casa”,
Presentazione delle opere - Paff, Villa di Parco Galvani, Pordenone